Visita oculistica a Genova
Se hai bisogno di una visita oculistica a Genova, affidati all’esperienza del chirurgo oftalmologo Dottor Matteo Badino.
Una visita oculistica completa è un controllo fondamentale per riuscire ad appurare lo stato di salute degli occhi. Proprio per questa ragione ci si dovrebbe sottoporre in maniera frequente e a scadenze regolari, seguendo poi attentamente le indicazioni date dal proprio oculista. Effettuando una visita oculistica a Genova, presso lo studio del Dottor Badino, verrà effettuata una serie di controlli. Sono infatti diversi gli esami a cui si viene sottoposti, in modo da poter valutare ed esaminare le condizioni di salute delle diverse parti che compongono l’occhio, e per valutare l’effettiva funzionalità della visione in generale.
In Cosa Consiste una Visita Oculistica Completa
Solitamente una visita oculistica completa comprende una serie di controlli:
Acutezza visiva: La capacità dell’occhio di poter distinguere i dettagli di una determinata immagine da visualizzare posta a una distanza data.
Funzionalità capillare: Questo particolare controllo si effettua valutando aspetti quali la forma, le dimensioni e la reattività alla luce della pupilla.
Motilità oculare – La capacità dell’occhio di poter effettuare i suoi movimenti. Solitamente viene controllata nei bambini ma può riguardare anche gli adulti.
Esame del fondo oculare – Si tratta dell’osservazione ingrandita della struttura oculare.
Pressione intraoculare – È determinata dall’umor acqueo, un liquido salino che conferisce volume al bulbo oculare.